volontaria tra i bambini poveri e orfani

Originaria di Bergamo, dove, a causa del coronavirus ha perso diversi amici, da 46 anni dedica la propria vita per aiutare i poveri di uno dei Paesi più dimenticati nel mondo.

Dal 1974 ha salvato 2500 bambini abbandonati dai genitori perché impossibilitati a tenerli o perché morti prematuramente. "Sono nata povera e amo i poveri", così racconta ai nostri microfoni. "La solitudine tante volte mi assale però dico: mamma, papà, datemi la vostra fede, la vostra speranza e la vostra carità. Io ho dato tutto". Infatti ha venduto tutti beni di famiglia per fondare l'Alleluja Care Center dove vengono curati, accuditi i bambini. Se, al compimento del terzo anno di età, non si riesce a trovare un familiare che li riprenda in custodia, il centro si fa carico di tenerne alcuni e di darne in adozione altri. "Ai giovani dico: non abbiate paura, se lo spirito vi illumina, date con coraggio, sicuri. Qui abbiamo bisogno di voi".

con noi:

Rita Milesi, fondatrice dell'Alleluja Care Center