"ST THERESE HOSPITAL DI NZARA" (SUD SUDAN).

Il progetto missionario sostenuto durante l’anno pastorale grazie alla collaborazione di molti, ha portato i suoi frutti. Nell’ultima iniziativa “cena buffet” abbiamo avuto modo di incontrare suor Maria e suor Eugenia. Con piacere e attenzione abbiamo ascoltato la testimonianza di suor Eugenia da quarant’anni in missione in Sud Sudan.

La lettera che leggete di seguito è il ringraziamento che Suor Eugenia

ci scrive per quel che abbiamo fatto per i più poveri.

Carissimo Don Luciano e amici di Rossino e Erve,

con queste poche righe desidero esprimere il mio grazie per quella bella serata vissuta insieme, veramente siete una bella comunità Parrocchiale e con la vostra amicizia mi avete fatto gustare la gioia di vivere insieme e condividere le nostre esperienze. Parlando poi della mia missione ho rigustato il tempo passato nei vari posti del Sud Sudan.
Mi ha detto sr Maria che siete stati ultra che generosi e che avete mandato al CMD 6.475,29 ( e so che il CMD li hanno già inoltrati a sr Laura)  questo mi fa vedere  la vostra sensibilità per i più poveri e bisognosi, sono frutto della vostra generosità e missionarietà. Sono sicura  che il Signore vi ricompenserà in abbondanza anche con la gioia di pensare che tante mamme e bambini avranno l’accesso all’ospedale perché persone buone hanno pensato a loro, sr laura e le altre suore che lavorano in ospedale saranno molto contente di poter aiutare tanta gente con la vostra generosità, anch’io ne godo perché il mio cuore è ancora con la mia gente che amo e godo nel saperli aiutati.

Vi dico il mio sincero ringraziamento e l’ammirazione per la vostra generosità.

Grazie sr Eugenia Valle